Sondaggio Houzz 2017
Per molti di noi l'unica esperienza di casa si esprime come sensazione di scarsità: la sensazione che ci manca lo spazio, che non ne abbiamo abbastanza o che non sia sfruttato al meglio per avere quella funzionalità che cerchiamo.
Le stesse perplessità sorgono a chi deve scegliere un'altra casa e affrontare il ricollocamento dei propri effetti personali in un nuovo spazio abitativo.
Solo una progettazione intelligente e l'occhio esperto di un professionista del settore può dare una risposta a tutte queste domande: individuando e collocando gli arredi giusti, progettando gli spazi inutilizzati, proponendo soluzioni su misura, seguendo il cliente con cura e rispetto delle sue necessità.
Se si vuole rinnovare casa senza ristrutturare ci sono tantissime possibilità: a volte basta sistemare una sola stanza, spostare e cambiare look ai mobili esistenti, sostituire oggetti vecchi e inutili con nuovi accessori o semplicemente giocare con i colori e i tessili.
L'intervento di Home Relooking può trasformare un ambiente scialbo e incolore in un ambiente ricco di personalità e stile.
La filosofia di base rimane "trasformare con poco": si punta quindi a valorizzare quello che c'è inserendo pochi ma essenziali elementi d'arredo in linea con lo stile che si vuole ottenere. Il report includerà fotografie e immagini d'esempio, costi di oggetti o arredi nuovi e un preventivo dettagliato degli eventuali lavori di manodopera suggeriti. Il cliente potrà poi decidere cosa fare.